mercoledì 11 gennaio 2012

In giro per il mondo - Immagini bellissime




Questa famosissima ed imponente costruzione, assai nota in tutto il mondo, venne inaugurata 1.934 anni fa (nell'80 dopo Cristo) e richiese 8 anni di lavori.

 Nelle vicinanze era presente una statua  colossale  di Nerone, dalla quale la leggenda vuole che derivi il nome Colosseo. 

L'Isola di Pasqua, chiamata "ombelico del mondo", si trova nel sud-est del Pacifico, a 3.700 km dalla costa del Cile e a 4.000 km da Tahiti (Polinesia francese). L’isola è famosa per le sue 887 statue monumentali.

Capanne Zulu in Sud Africa

Tempio di Watt Rachnadda a Bankgok, in THAILANDIA.


Waikiki  è un quartiere di Honolulu, dello stato delle Hawaii (U.S.A.). Si trova sulla costa sud dell'isola di Oahu. La spiaggia (Waikiki Beach) è tra le più conosciute del mondo.




Rio de Janeiro (che significa Fiume di gennaio in portoghese) è una città del Brasile. La città è famosa per le sue spiagge turistiche (Copacabana e Ipanema) su cui si affacciano file di alberghi, per la gigantesca statua di Gesù, nota come Cristo Redentore ("Cristo Redentor") sul monte Corcovado, e per il suo annuale carnevale


Il Chhatrapati Shivaji Terminus  (ex Victoria Terminus) è un patrimonio mondiale dell'UNESCO.  È la più frequentata stazione ferroviaria in India,  e serve sia come terminale per i treni a lunga distanza che per la ferrovia suburbana.




Roma - Il Monumento Nazionale a Vittorio Emanuele II o  "Altare della Patria" o "Il Vittoriano" è un monumento costruito in onore di Vittorio Emanuele II, il primo re di una Italia unita, con sede a RomaSi trova tra Piazza Venezia e il Campidoglio . 



Libreria pubblica di Vancouver – CANADA.


Un posto stupendo con libri ed articoli multimediali consultabili in piena libertà. Sono 5 piani divisi per aree tematiche.





Lago Bratan e il tempio di Pura Ulun Danau Bali - INDONESIA.
Il tempio Pura Ulun Danau Bratan sul Lago Bratan è dedicato alla dea Dewi Danu; fu costruita nel 1633. 
Il Lago Bratan è il secondo lago più grande di Bali. La sua acqua è considerata sacra. Si trova a oltre 700 metri sul livello del mare, e qui l'aria è più fresca

Piazza del Teatro, Dresda - GERMANIA
La Chiesa Cattolica Romana, situata nella "città vecchia", nel cuore di Dresda (Germania),  si pone come uno dei punti di riferimento più importanti. 
Fu costruita dall'architetto Gaetano Chiaveri dal 1738 al 1751

GIAPPONE - Shinkyo Bridge è un ponte di legno dipinto di rosso, che è stato costruito durante il periodo Muromachi (1336-1573). È anche chiamato il Ponte Sacro, o Yamasugeno-Jabashi (letteralmente il ponte dei Serpenti). Il ponte segna l'ingresso alla città di Nikko, centro religioso e patrimonio dell’umanità dell’UNESCO a nord di Tokio. Nikko vanta una straordinaria ricchezza di templi e santuari, immersi nella splendida cornice di un paesaggio collinare.


La città perduta degli INCAS: Machu Picchu (letteralmente: vecchia montagna).
Si tratta di un antico insediamento Inca (Llaqta) del XV  secolo in Perù, arroccato su un promontorio roccioso che collega i monti Machu Picchu e Huayna Picchu, sul versante est della Ande centrali. 

Dal 1983, il sito è nella lista di patrimonio mondiale dell'UNESCO  e dal 2007 è stato designato come una delle sette nuove meraviglie del mondo.

Taipei è la capitale e la maggiore città di Taiwan, isola ad est della Cina comunemente nota come Formosa



Il Sultano Abdul Samad si trova a Kuala Lumpur, Malesia . La struttura prende il nome dal sultano Abdul Samad , il sultano in carica al momento in cui iniziò la costruzione.

L'edificio ospita gli uffici del Ministero dell'Informazione, Comunicazioni e Cultura della Malaysia.

La Cattedrale di San Basilio è una chiesa russo ortodossa eretta sulla Piazza Rossa a Mosca nel 1555-61.



Gondole sul Canal Grande a Venezia - ITALIA

Sisimiut è una città della della Groenlandia centro-occidentale.



Segovia è una città della Spagna, capitale della provincia di Segovia. E' a un’ora di macchina  da Madrid.

Il Palazzo Reale di Queluz (Portogallo) è un castello portoghese del xviii secolosituato in Queluz , una parrocchia nel comune di Sintra nel distretto di Lisbona .



Navy Pier fu progettato e costruito come infrastruttura pubblica.  Il suo scopo principale era quello di servire come struttura di carico e scarico delle navi cargo che navigavano sul lago. I magazzini furono costruiti lungo il molo, che è di oltre un km. 
Oggi Navy Pier di Chicago è numero uno come attrazione turistica.

Chicago è la più grande città dell’ILLINOIS  e la terza per popolazione di tutti gli Stati Uniti d'America dopo New York e Los Angeles.




Mykonos è un isola greca, che fa parte della Cicladi 

San Carlos de Bariloche, comunemente noto come Bariloche, è una città nella provincia di Río NegroARGENTINA, situato ai piedi delle Ande , sulle rive meridionali del Lago Nahuel Huapi ed è circondato dal Parco Nazionale Nahuel Huapi .

Moschea e l'arco del Milite Ignoto a Baghdad, IRAQ.




La Casa degli schiavi è un edificio storico situato sull’isola di Gorée, vicino a Dakar, in SENEGAL . La Casa degli Schiavi attuale risale all'anno 1776. Si trova in Rue Saint-Germain, sul lato orientale dell'isola, di fronte al “Musée de la Femme Henriette Bathily”.

Al di là delle polemiche, è un luogo che costituisce un grande e triste simbolo della tratta degli schiavi.

Gli schiavi, in numero di 150 – 200 per volta, erano imprigionati in questa casa in attesa di essere venduti ai commercianti europei che, dal balcone, giudicavano il loro valore mercantile prima di imbarcarli per il continente americano.

Prima di essere trasportati su una barca, superavano questa porta del "viaggio senza ritorno", al termine del corridoio che dà direttamente sul mare...

Il monastero di Mar Saba e Laura di San Saba è un monastero ortodosso di Gerusalemme a pochi chilometri dalla città di Betlemme, nel deserto del West Bank in Palestina . Questo è uno dei più antichi monasteri cristiani.

Il Lago Michigan è uno dei cinque Grandi Laghi del Nord America e l'unico situato interamente all'interno di un singolo paese, gli Stati Uniti .  È limitato, da ovest a est, dalla stati americani del Wisconsin, Illinois, Indiana e Michigan . La parola "Michigan", si riferiva in origine al lago stesso, e si ritiene derivi dal Ojibwa mishigami parola che significa "grande acqua".

Il Castello di Re Giovanni a Limerick, in Irlanda.  Il Castello fu completato intorno al 1200.

La Chiesa del Santo Spirito è una chiesa ortodossa, situata nel centro storico di Vilnius . Essa appartiene al monastero dello Spirito Santo, il più importante monastero ortodosso in LITUANIA (Nord Europa). Si trova nei pressi della Chiesa di Santa Teresa e la Porta dell'Aurora.



ISOLA DI MALTA - La Concattedrale di San Giovanni Fu costruita dai Cavalieri di Malta nel 1578.
Rappresenta il centro di una cristianità ormai passata ovvero è la testimonianza più evidente della lunga e incisiva presenza dei Cavalieri su Malta che dal XVI secolo popolarono quest’isola e la elessero come primo “muro difensivo” dell’intera Europa nei confronti dell’Impero Ottomano.
Il pavimento della chiesa è formato dalle lapidi delle tombe di 360 Cavalieri, ognuna sormontata dallo stemma della famiglia. Otto le cappelle laterali, ciascuna dedicata alle nazioni di appartenenza dei membri della Confraternita. L'Oratorio ospita un capolavoro del Caravaggio, la celebre decapitazione di San Giovanni.


Il villaggio di Hallstatt in Austria, noto per il suo ossario, è elencato come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO per le sue case su palafitte situate intorno al lago. Il sito è stato  abitato fin dal primo millennio a C..



La GRAND-PLACE (BRUXELLES), la “piazza più bella del mondo” come la descrisse Victor Hugo o anche “ il più bel teatro del mondo” come l’ha definita Jean Cocteau, è il cuore di Bruxelles dove sono concentrati in un perimetro a misura d’uomo gli edifici antichi più interessanti e ricchi di fascino.

Tempio Gadi Sagar, Jaisalmer, Rajasthan, INDIA



Porto di Flatt, Parrocchia di Smith - Bermude
Bermuda è un territorio d'oltremare britannico nel nord Atlantico, costituito da un arcipelago che comprende circa trecento isolotti corallini, venti dei quali abitati, detti le Bermude.
L'arcipelago di Bermuda dà il nome al cosiddetto "triangolo delle Bermude". E' un tratto di mare compreso tra le isole Bermudas, Portorico e la Florida, formando appunto un triangolo.

Monte Carlo (o "Montecarlo") è la parte più centrale della città-stato del Principato di Monaco, di cui costituisce uno dei quattro quartieri tradizionali.
È nota per il suo casinò, le spiagge, i grattacieli, la moda e per essere stata eletta come luogo di residenza di diversi personaggi famosi.

Eilean Donan è una piccola isola nel Loch Duich nelle Highlands occidentali della Scozia. L’isoletta è collegata alla costa dove sorge il paese di Dornie attraverso un ponte percorribile solo a piedi.
Su quest’isola sorge il famoso castello di Eilean Donan, che riceve molti visitatori, in quanto considerato il castello più romantico della Scozia. 





Dallas è una città degli Stati Uniti d'America, capoluogo della contea omonima, nello stato del Texas. 

Bagan, Myanmar (Birmania) - La pagoda è una torre costituita da diversi piani ciascuno dei quali dotato di un proprio tetto.

Porto di Copenaghen – DANIMARCA



Serpenti cobra e piramide di Saqqara, in Egitto.  Saqqara  è uno dei siti archeologici più estesi dell’Egitto! 

Vientiane, LAOS - Buddha Park, noto anche come Xieng Khuan (che significa Città Spirito), è un parco di sculture situato a 25 km a sud est da Vientiane, Laos in un prato dal fiume Mekong . Oltre ad avere un significato religioso, il governo locale ne ha fatto un parco pubblico e lo sfrutta come attrazione turistica.

Brisbane è la città più popolosa nello stato australiano del Queensland e la terza città più popolosa dell'Australia. 

Bergen è una città nel sud-ovest della Norvegia , capoluogo della contea di Hordaland .  E 'anche una città portuale, una città universitaria e sede vescovile.

Sihanoukville è la località balneare più importante della  Cambogia, una città moderna in continuo sviluppo circondata da bianchi litorali sabbiosi punteggiati di palme ed isole tropicali incontaminate.

Il Sultano Abdul Samad si trova a Kuala Lumpur , in Malesia . La struttura prende il nome dal sultano Abdul Samad , il sultano di Selangor in carica al momento in cui iniziò la costruzione.
L'edificio ospita gli uffici del Ministero dell'Informazione, Comunicazioni e Cultura della Malaysia 

Altra immagine di Monte Carlo (o "Montecarlo"), la città-stato del Principato di Monaco.

Dubrovnik, (in italiano anche Ragusa di Dalmazia e Ragusi, in dalmatico Ragusa o Raugia), è una città della Croazia meridionale di 42.641 abitanti, situata lungo la costa della Dalmazia. La città, che ha lungamente mantenuto la sua indipendenza, vanta un centro storico di particolare bellezza che figura nell'elenco dei Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO e che le è valso il soprannome di "perla dell'Adriatico".

Firenze (ITALIA), situata sulle rive del fiume Arno, è famosa per la sua storia e soprattutto la sua importanza nel Medioevo e nel Rinascimento, per la sua arte e architettura e, più in generale, per il suo patrimonio culturale. Fu un importante centro medievale del commercio e della finanza europea e una delle città più ricche del tempo.

Korčula  è un'isola nel mare Adriatico della contea di Dubrovnik-Neretva in Croazia. in italiano è chiamata Curzola.  

Lindos, una città e un ex comune sull'isola di Rodi, nel Dodecaneso, in Grecia .  Si trova sulla costa orientale dell'isola. Le sue belle spiagge ne fanno una meta turistica e meta di vacanze. 

Il Nepal è la leggendaria terra di Buddha, dei templi indù e dei paesaggi di montagna senza eguali. 

Confina: a nord con la Cina, a sud, ad est e ad ovest con l’India.

La Torre Eiffel (in lingua francese Tour Eiffel) è il monumento più famoso di Parigi ed è conosciuta in tutto il mondo come simbolo della città stessa e della Francia. 

Mykonos è un isola greca  che fa parte della  Cicladi . La quota più alta dell’isola è di 341 metri s.l.m..

Londra - Inghilterra


ITALIA - Il duomo di Milano con la relativa piazza.

Château Frontenac, attualmente noto come Fairmont Le Château Frontenac, è un grande albergo a Quebec City, Quebec, CANADA.  E' stato designato sito storico nazionale del Canada nel 1980.

Ontario è la provincia più popolosa del Canada. In tale provincia si trovano le città di Toronto e  Ottawa (la capitale del Canada) .
Il lago Ontario è uno dei cinque Grandi Laghi del Nordamerica. Si trova al confine fra Stati Uniti e Canada. Il lago non è navigabile nei mesi invernali a causa del ghiaccio.

Timişoara è una città della parte occidentale della Romania 

San Francisco è una città statunitense, la quarta della California per numero di abitanti.



Bucarest (romeno București /bu.ku'reʃtʲ/) è la capitale e la città più popolosa della Romania

Le rovine di Efeso sono una grande attrazione turistica. Efeso era l'antica città in Asia Minore, nell'attuale Turchia 

Dallas è una città degli Stati Uniti d'America, capoluogo della contea omonima, nello stato del Texas. È la terza città del Texas e la nona degliStati Uniti in ordine di grandezza.

Madrid è la capitale della SpagnaOspita la sede della Organizzazione Mondiale del Turismo.



Città del Messico è la città più popolosa del Paese e una delle più grandi del mondo.

Basilica di San Francesco ad Assisi,  città italiana della regione Umbria, in provincia di Perugia. Assisi è stata la città natale di San Francesco e S. Chiara.

Miami è una meta solitamente molto ambita nei tour della Florida (Stati Uniti d’America).

La Collina di Santa Lucia a Santiago del Cile è una piccola collina nel centro di Santiago.

Lilla è una città della Francia settentrionale situata a poca distanza dal confine con il Belgio..

Capri è un'isola italiana del  Mar Tirreno, al largo della Penisola Sorrentina , sul lato sud del Golfo di Napoli , in Campania.

Corfù è un'isola greca, nel mar Ionio, posta di fronte alle coste dell'Epiro, al confine tra Grecia e Albania; è separata dalla terra ferma da uno stretto di larghezza variabile dai 3 ai 25 km.

New York è la città più popolosa negli Stati Uniti d'America,  esercita un impatto significativo su commercio globale, finanza, media, arte, moda, ricerca, tecnologia, formazione e intrattenimento.  New York è un importante centro per gli affari internazionali ed è ampiamente considerata la capitale culturale del mondo.


                             Emidio Civitillo
E-mail: emidiocivitillo@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento